Un patto di collaborazione tra le Centrali cooperative e le Associazioni di consumatori per un consumo energetico responsabile e per costituire CER

Un patto di collaborazione tra le Centrali cooperative e le Associazioni di consumatori e consumatrici per un consumo energetico responsabile e per costituire Comunità energetiche: verrà presentato alla stampa domani venerdì 24 marzo alle ore 12 presso la Sala Mimosa 1 nel padiglione B6 di Respira.coop alla Fiera di Rimini all’interno degli eventi ospitati dalla manifestazione K.EY, la vetrina di tecnologia, soluzioni integrate e servizi per guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral.

Il patto verrà illustrato, con il coordinamento di Giorgio Nanni (responsabile Ambiente e Energia di Legacoop Nazionale), da Daniele Montroni (presidente di Legacoop Emilia-Romagna in rappresentanza di ACI Emilia-Romagna); Fabrizio Ghidini (Federconsumatori Emilia-Romagna Aps in rappresentanza delle associazioni di Consumatori); Filippo Giorgetti (vice-presidente ANCI Emilia-Romagna e sindaco di Bellaria Igea-Marina); Ing. Arch. G. Claudia R. Romano (dirigente – responsabile Area Energia ed Economia Verde Regione Emilia-Romagna).

Successivamente all’illustrazione e i vari interventi ci sarà la firma – tra le associazioni promotrici – del “Patto per la promozione di Comunità Energetiche Rinnovabili in forma cooperativa”.

Per partecipare alla conferenza stampa scrivere a segreteria@emilia-romagna.legacoop.it

Di seguito le modalità di registrazione a riservate ai relatori per partecipare a “Patto per la Promozione di Comunità Energetiche Rinnovabili”.

PASS INGRESSO RELATORI

Ciascun relatore, per potersi accreditare ed ottenere un pass ingresso gratuito valido sui 3 giorni di manifestazione, dovrà seguire questi semplici passi:

1. Registrarsi e accedere alla propria Area Riservata Visitatori al seguente link:

1. Inserire il codice invito F4REL nell’apposito campo “Validazione codice INVITO”;
  2. Al termine del percorso stampare il titolo d’ingresso che consentirà di accedere gratuitamente ai tornelli per tutte e tre le giornate della fiera (con corsia preferenziale “Fast Lane”)

Per qualsiasi problema nella procedura, vi preghiamo di contattare il nostro Help Desk:
helpdesk.rn@iegexpo.it

Nel caso in cui arriviate in auto, potrete ritirare presso il Centro Affari Hall Sud(primo piano, lato Ovest) la tessera che vi consentirà di uscire gratuitamente dal parcheggio, esibendo al personale il vostro pass relatore.

programma patto comunità energetiche