Viviamo Cultura, il 13 giugno a Lecce Legacoop Puglia presenta il bando per gli accordi di partenariato nella gestione del patrimonio culturale

Legacoop Puglia presenterà domani 13 giugno, alle Officine Cantelmo di Lecce, la call promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Viviamo Cultura che finanzia l’accompagnamento alla costruzione di accordi di partenariato pubblico-privato per la gestione del patrimonio culturale del Paese. L’incontro sarà anche l’occasione per dialogare con le istituzioni culturali, pubbliche e private, più rappresentative del territorio sul tema della gestione sostenibile del patrimonio e le sfide che comporta.

Introduce i lavori Vittoria De Luca, presidente CulTurMedia Legacoop Puglia; presentano il bando Giovanna Barni, presidente CulTurMedia Legacoop nazionale, Vincenzo Santoro del dipartimento Cultura dell’Anci (associazione comuni italiani), Franco Miella della Fondazione Fitzcarraldo. Cristian Napolitano della Cooperativa Impact, che gestisce il Parco Archeologico Muro Tenente, e Antonio Cocco della Cooperativa Frequenze, che ha in carico il sito di Torre Alemanna, racconteranno le proprie esperienze.

All’evento parteciperanno inoltre, tra gli altri, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia; Maria Piccarreta, del Segretariato generale per la Puglia; Aldo Patruno, dell’assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia; Grazia Di Bari, consigliera delegata alla Cultura della Regione.

Live streaming a questo link.

Programma completo in allegato.