Cooperative agricole braccianti (Ravenna): Stefano Patrizi confermato presidente di Promosagri, Paolo Rosetti vicepresidente

L’Assemblea generale ordinaria dei soci di Promosagri, cooperativa che offre servizi alle cooperative agricole nella provincia di Ravenna, ha riconfermato, per il terzo mandato consecutivo, il presidente Stefano Patrizi. “Sono onorato di poter continuare a servire le nostre Cooperative Agricole Braccianti (CAB): un grandissimo patrimonio della nostra comunità e un modello economico esemplare. Le CAB sono state colpite al cuore dall’alluvione dell’anno scorso, ma proprio nel momento del bisogno e del dolore hanno rappresentato uno dei più alti esempi di comunità e solidarietà nel Paese. Ora si stanno rialzando, soprattutto grazie alla loro tenacia, con loro continueremo a lavorare per la crescita del gruppo e della filiera agroalimentare cooperativa, partendo dalle persone che ogni giorno le guidano e gli danno vita con il loro lavoro”, ha dichiarato Patrizi.

Cambio invece alla vicepresidenza con il passaggio di testimone dal direttore di Agrisfera Giovanni Giambi al collega di CAB Comprensorio Cervese Paolo Rosetti. “Ringrazio i consiglieri per la fiducia riposta in me nel propormi ed eleggermi come vice presidente e ringrazio Giovanni Giambi per il lavoro svolto durante il precedente mandato”, ha commentato Rosetti che ha aggiunto “lavoreremo insieme per fare in modo che la cooperativa cresca e affinché tale crescita garantisca un servizio migliore e puntuale per le CAB”.

“Promosagri svolge una funzione centrale di servizi e aggregazione per le nostre cooperative agricole”, sottolinea il presidente di Legacoop Romagna Paolo Lucchi: “Da quest’anno, infatti, abbiamo cominciato ad investire anche in un progetto di ricerca inedito con l’Università di Bologna per prepararci alle enormi sfide che il mondo agricolo ha di fronte”.