Haliéus cresce: 6 cooperative diventano nuovi soci

Roma, 1 luglio 2024 – Haliéus, l’organizzazione di cooperazione internazionale per lo sviluppo di Legacoop, è lieta di annunciare l’ingresso di sei imprese cooperative nella sua compagine associativa. Un traguardo importante che consolida il ruolo di Haliéus come strumento di promozione del modello di impresa cooperativa nei paesi partner per rafforzare comunità ed individui in linea con i principi cooperativi.

I nuovi soci sono CADIAI, Cim Onlus, CoopCulture, Consorzio Mediterraneo, e i due sostenitori 4Form a Fairtrade Italia

L’ingresso di queste nuove realtà arricchisce la struttura di esperienze e competenze, consentendo all’organizzazione di ampliare e rafforzare il raggio d’azione e di intervento in settori strategici per lo sviluppo sostenibile.

L’allargamento della compagine associativa rappresenta Quindi un valore aggiunto significativo per Haliéus, in quanto permette un coinvolgimento diretto delle imprese cooperative impegnate ed interessate alla cooperazione internazionale allo sviluppo, ed è Inoltre un primo passo nel processo di trasformazione in Ente del Terzo Settore.

Haliéus accoglie con entusiasmo i nuovi Soci e si prepara ad avviare insieme progettualità, sinergie e collaborazioni per promuovere un modello di sviluppo sostenibile basato sui valori e sui principi cooperativi in sinergia e collaborazione con la rete mondiale dell’International Cooperative Alliance.