PNRR – SETTORE FORESTALE: APERTO IL BANDO PER LA CREAZIONE DI CONTRATTI DI FILIERA

Il Masaf ha pubblicato un bando per presentare domande di accesso e ottenere agevolazioni per la creazione dei Contratti di Filiera nel settore forestale. Queste agevolazioni sono destinate a comuni, consorzi, PMI, silvicoltori privati, che fanno parte dell’accordo di Filiera e che interessano un ambito territoriale multiregionale.

L’ammontare massimo delle spese ammissibili è 1 milione e 200 mila euro per interventi di:

1. investimenti in tecnologie forestali della trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste e dell’arboricoltura da legno;

2. investimenti in infrastrutture connesse allo sviluppo, alla modernizzazione o all’adeguamento del settore forestale e dell’arboricoltura da legno;

3. investimenti per il trasferimento di conoscenze, azioni di formazione e informazione legate agli investimenti 1) e 2);

4. investimenti per la ricerca e per lo sviluppo nel settore forestale e dell’arboricoltura da legno.

Le modalità di erogazione dei finanziamenti e di rendicontazione delle spese sono definite nel bando.

Lo sportello resterà aperto fino alle ore 10.00 del 15 giugno 2023.

Clicca qui per accedere al bando

#PNC #Foreste #Goal13 #Goal15