Al via il master di Roma Tre in “Impresa cooperativa: economia, diritto e management”

Riparte il “Master Universitario in Impresa Cooperativa: economia, diritto e management”, ideato da Alleanza delle cooperative in collaborazione con l’Università Roma Tre.

L’iniziativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del paese; l’obiettivo del Master di II livello è di contribuire alla formazione dei manager e dei soci di imprese cooperative, con attenzione particolare al bagaglio di strumenti utili alla promozione di impresa cooperativa.

I Fondi mutualistici, tra cui Coopfond di Legacoop, metteranno a disposizione dei corsisti borse di studio finalizzate a coprire i costi di partecipazione al Master.

I corsi inizieranno nella seconda parte di marzo e termineranno entro la prima metà di dicembre. La didattica di questa edizione sarà in modalità blended: alcune attività in teledidattica e altre in presenza, le lezioni si svolgeranno il venerdì (mattina e pomeriggio) ed il sabato mattina.

Al termine del percorso formativo è poi previsto uno stage presso imprese cooperative o loro associazioni oppure la realizzazione di un project work per i partecipanti già inseriti in ambito cooperativo.

Per l’iscrizione è previsto il possesso di una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Ingegneria, o di lauree equipollenti con titolo universitario di II livello, e a quadri del Movimento cooperativo con lo stesso requisito con curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa.

La richiesta di ammissione al Master va presentata online alla pagina:

Scadenza: 15 febbraio 2024 – Tassa di iscrizione: 2.000 euro