Coop Alleanza 3.0, al via una nuova forma di risparmio con Accendi Unica Coop

La Cooperativa inaugura il nuovo servizio per i soci che sconta spesa e bollette, fornito attraverso la partecipata Alleanza luce & gas, che con il marchio Accendi porta l’energia nelle case degli italiani.

In un periodo storico di fine di mercato di tutela, che terminerà tra poco più di un mese – il 1° luglio è il termine ultimo per la tutela luce – il tema della spesa energetica torna focale nelle case e nelle tasche degli italiani.

Su questa voce importante del bilancio domestico vuole intervenire Coop Alleanza 3.0: tramite la partecipata Alleanza luce & gas, la Cooperativa lancia un nuovo servizio, unico nel suo genere nel panorama energetico italiano, che consta di una soluzione energetica innovativa, riservata esclusivamente ai soci della Cooperativa.

Accendi Unica Coop: il risparmio nel carrello e in bolletta

Il nuovo servizio si chiama Accendi Unica Coop e consente al socio che sceglie di sottoscriverla di ottenere ogni 2 mesi il 20% di sconto su uno scontrino massimo di 50 euro di spesa di prodotti a marchio Coop per un intero anno.

Gli stessi prodotti a marchio Coop all’acquisto vengono scontati perché il socio ha sottoscritto Accendi Unica Coop e al tempo stesso fanno accumulare punti sulla Carta Socio che possono essere trasformati in sconti in bolletta.

Una doppia convenienza, un circolo virtuoso a beneficio del socio, che conferma l’attenzione di Accendi e della Cooperativa verso la tutela del potere d’acquisto dei consumatori, la sua carica innovativa e il suo aspetto sostenibile.

Accendi Unica Coop è un progetto sul quale stavamo lavorando da tempo– spiega il Direttore generale alla gestione Flavio Corti – nell’ottica cooperativa di un ecosistema che premia chi lo sceglie. Non parliamo di un semplice prodotto, ma di un nuovo approccio al consumatore e al socio che vede la spesa nel carrello e quella dell’energia sinergicamente abbinate e scontate. Stiamo testando il prodotto sul mercato fino a fine giugno. La prima risposta dei soci a questa novità è davvero positiva”.

Accendi Unica Coop: una scelta “amica dell’ambiente”

Accendi Unica Coop presenta come tutti i prodotti Accendi in portfolio, la formula 100% Verde Energie rinnovabili, che garantisce la provenienza di tutta l’energia consumata da fonti rinnovabili, e la vendita di Gas Verde 100% CO2 free tramite certificati VERs (voluntary Emission reductions) che compensano le emissioni di CO2 derivanti dal consumo di gas.

Una scelta apprezzata dai clienti Accendi, la community Generazione V, e che conferma l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente del brandattivo su questo fronte anche con Valore Accendi, la proposta di strumenti di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale come caldaie a condensazione in partnership con Ingrado, colonnine di e-mobility in partnership con Enerhub e assicurazioni sugli impianti in partnership con Linear.

La bolletta che ti sconta la spesa e la spesa che ti sconta la bollettarisponde perfettamente alla richiesta di risparmio, qualità e attenzione all’ambiente che oggi sono fattori imprescindibili per il consumatore e il socio – sottolinea il Presidente Antonio Cerulli –. Un servizio che ha visto impegnati per mesi nella sua strutturazione i professionisti di Alleanza luce & gas e di Coop Alleanza 3.0, in un approccio collaborativo che valica i confini delle aziende e ci conferma come l’ecosistema cooperativo esista e funzioni anche dietro le quinte, per chi ci lavora”