Coopbund, a Bolzano Lusetti incontra le cooperative altoatesine

Domani, 11 gennaio, alle 10, il presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti incontrerà nella Sala d’Onore del palazzo Mercantile di Bolzano le cooperative aderenti a Coopbund, l’associazione cooperativistica della provincia autonoma.

In vista del 41° congresso di Legacoop nazionale che si terrà a marzo, Mauro Lusetti parlerà delle sfide che attendono le cooperative, in un’epoca caratterizzata da incertezza e discontinuità, della necessità che si adotti un nuovo modello per lo sviluppo sostenibile, di cui il modello dell’impresa cooperativa è protagonista.

L’attuale contesto dipinge un quadro molto favorevole all’affermazione dell’identità e soggettività cooperativa e al riconoscimento della cooperazione come modello di economia sostenibile.

Verranno inoltre presentate le attività e le proposte su cui Legacoop sta lavorando per supportare il benessere delle proprie imprese, delle persone e delle comunità.