Cooperative sociali Itaca, Fai e Acli: il 24 ottobre a Marsure di Aviano (Pn) apre in nuove centro sociale per persone anziane

Apre a Marsure di Aviano (Pn) il nuovo Centro sociale rivolto alle persone anziane per promuovere relazioni e inclusione. Gli spazi sono messi a disposizione grazie alla convenzione con la Fondazione Aurelio Lama onlus in via Maur 28. L’avvio del nuovo Centro sociale è previsto giovedì 24 ottobre dalle 9 alle 12, il taglio del nastro alla presenza delle autorità alle 10.30.

Promosso dal Servizio sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo, in coprogettazione con le Cooperative sociali Itaca, Fai e Acli, il progetto per l’invecchiamento attivo si inserisce nel solco della cura e del benessere dell’anziano. Quello in via Maur 28 a Marsure, infatti, sarà un centro di aggregazione per la terza età, dove poter trovare il conforto della compagnia reciproca grazie anche all’attivazione di numerosi laboratori.