Il 15 e 16 giugno a Crevalcore (Bologna) il Centro Diurno “Accanto” gestito da CADIAI organizza la seconda edizione del Festival dell’Inclusione – Nuovi Orizzonti Inclusivi

Il 15 e 16 giugno a Crevalcore (Bologna) si terrà la seconda edizione del Festival dell’Inclusione –Nuovi Orizzonti Inclusivi – organizzato dal Centro Diurno “Accanto” gestito dalla Cooperativa sociale CADIAI, in collaborazione con l’Ufficio di Piano e l’Unione Terre d’Acqua, il Comune di Crevalcore, l’ASP Seneca, l’Ausl di Bologna e l’associazione I Sempar in Baraca.

Decine le associazioni che hanno aderito e che nei due giorni metteranno in campo le attività: dagli stand informativi alla mostra mercato, dai laboratori agli spettacoli, ciascuna nell’ambito della propria esperienza e del proprio campo di azione. Il Festival, d’altra parte, nasce proprio dalla volontà di dare uno spazio dedicato alle realtà del territorio che si occupano di inclusione di persone con disabilità e che avranno modo di farsi conoscere in un’occasione di svago e di socialità aperta a tutte e a tutti.

Nella sera di sabato sarà possibile assistere ad un concerto, mentre domenica 16 si terrà la biciclettata inclusiva “Sulle tracce della storia”.

Saranno presenti, tra gli altri, Marco Martelli sindaco di Crevalcore, Nadia Marzano responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Unione Terre d’Acqua, la Dott.ssa Stefania Dal Rio, Direttrice del Distretto Pianura Ovest, Lorenzo Sessa, Direttore Generale di Asp Seneca – Pietro Morotti, Vicepresidente CADIAI.

Per la partecipazione ai laboratori di sabato 15 giugno e per la prenotazione delle biciclette messe a disposizione domenica 16 giugno è necessario prenotarsi telefonicamente al n. 344.0252876.