Il 5 maggio a Napoli l’Assemblea della Cooperazione del Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi

Il 5 maggio si terrà a Napoli, all’Hotel Terminus in Piazza Garibaldi, l’Assemblea della Cooperazione del Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi dal titolo La coesione territoriale, le proposte del mondo cooperativo”.

L’evento, aperto dai saluti del presidente di Legacoop Campania Anna Ceprano, sarà presieduto e introdotto da Paolo Laguardia, responsabile uscente del Coordinamento Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi. A seguire, gli interventi di cooperatori dal territorio e la relazione programmatica di Loredana Durante, responsabile settore Produzione e Servizi di Legacoop Basilicata, indicata il 22 marzo scorso dal Coordinamento a succedere a Paolo Laguardia nel ruolo di responsabile, la cui nomina sarà ratificata al termine dell’Assemblea.

La tavola rotonda “La risposta della cooperazione di produzione e servizi alle sfide del mercato“, moderata dalla giornalista Cristiana Cippone, vedrà gli interventi dei referenti del settore Produzione e Servizi del meridione: Liana Ciccone – Legacoop Abruzzo, Paco Cottone – Legacoop Sicilia, Maurizio De Luca – Legacoop Calabria, Pasquale Ferrante – Legacoop Puglia, Luigi Piano – Legacoop Sardegna, Claudio Romano – Legacoop Campania.

Al termine, l’intervento dell’On. Aldo Mattiacapogruppo FdI nella commissione Ambiente della Camera.

Seguirà il contributo dei Consorzi nazionali aderenti a Legacoop Produzione e Servizi, con gli interventi di Monica Fantini – presidente CdA Conscoop, Alessandro Hinna – presidente Consiglio di gestione Consorzio Nazionale Servizi, Adriana Zagarese – presidente Consiglio di gestione Consorzio Integra.

La sintesi dei lavori sarà affidata al presidente di Legacoop Produzione e Servizi Gianmaria Balducci, cui seguirà l’intervento del direttore di Legacoop Produzione e Servizi Andrea Laguardia. Le conclusioni di Simone Gamberini, presidente Legacoop Nazionale.