Il veneto Paolo Dalla Bella nel nuovo Consiglio di amministrazione di Coopfond

C’è per la prima volta anche un veneto nel nuovo Consiglio di amministrazione di Coopfond, la società che gestisce il fondo mutualistico per la promozione cooperativa alimentato da tutte le cooperative aderenti a Legacoop. È Paolo Dalla Bella, presidente dell’associata Socioculturale, con sede a Mira (Venezia), e già presidente di Isfid Prisma.

“Siamo davvero orgogliosi – sottolinea Devis Rizzo, presidente di Legacoop Veneto – che un rappresentante della nostra regione entri nel Cda di Coopfond, una realtà fondamentale per lo sviluppo e il sostegno alla cooperazione. Perché tante sono oggi le sfide da affrontare per le imprese cooperative e insieme le opportunità da cogliere. E il ruolo di Coopfond nel sostenerle resta strategico nelle fasi di innovazione e di crescita ma anche nei momenti difficili, così come la sua azione nella nascita di nuove imprese. Da Legacoop Veneto dunque un augurio di buon lavoro a Paolo e a tutto il Consiglio”.

Classe ’72, Dalla Bella è anche componente della Direzione nazionale di Legacoopsociali dal 2021 e di quella di Legacoop dal 2023; dal 2010 al 2019 è stato componente del Consiglio di Presidenza di Legacoop Veneto e dal 2019 al 2023 presidente del Comitato di Garanti dell’associazione. Ricopre inoltre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale dell’Impresa Socio-Sanitaria Veneto Orientale.