Emilia-Romagna, solidarietà per l’alluvione: 100mila euro da CIA-Conad e i suoi soci

La rete dei soci Conad della Romagna e la cooperativa Commercianti Indipendenti Associati si sono mobilitati per dare solidarietà concreta alle popolazioni colpite dall’alluvione degli ultimi giorni

Il meccanismo è quello già rodato in situazioni simili: nell’arco di una settimana, dal 15 al 21 maggio, i negozi delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna destineranno 10 centesimi per ogni scontrino emesso e la cooperativa integrerà poi la raccolta con fondi propri. L’obiettivo minimo è arrivare a 100mila euro, grazie alla generosità degli imprenditori cooperativi del dettaglio che fanno parte di CIA-Conad.

I fondi che verranno raccolti saranno devoluti alla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna sul conto dedicato all’emergenza. L’iniziativa sarà pubblicizzata in tutti i punti vendita con appositi messaggi informativi.

“Conad e i suoi soci – dichiara il presidente di CIA-Conad Maurizio Pelliconi – sono vicini a chi soffre a causa dell’inondazione che ha colpito vaste aree della Romagna. Questo per noi significa essere al fianco delle comunità di riferimento e sostenerle in situazioni di difficoltà. In questo modo vogliamo rinnovare il nostro impegno nei confronti del territorio locale”.