Legacoop Calabria: si è conclusa con più di 20 mila presenze la terza edizione del Sud Agrifest

Si è conclusa domenica 2 giugno la terza edizione di “Villagio Sud Agrifest – Festival della Cooperazione” che, con più di 20.000 presenze nelle tre giornate, ha riempito le strade e le piazze con attività e spettacoli per celebrare le tradizioni agricole, culturali e innovative nello spirito della cooperazione.

La manifestazione, curata e realizzata dall’organizzazione di produttori Pianagri, dall’associazione Risorse e da Legacoop, ha coinvolto istituzioni, associazioni, ordini professionali, partner e cittadini con più di 250 ospiti nei 50 convegni in più di 10 location diverse.

“È stato bello procurare molta felicità anche per questa terza edizione”, ha detto Leandro Caccamo, presidente OP Pianagri. Secondo Noemi Asciutto, presidente dell’associazione Risorse: “La partecipazione è stata straordinaria con visitatori provenienti da ogni parte della Calabria e ospiti provenienti da tutta Italia.”

“Ogni evento presenta delle sfide, e questo festival non è stato un’eccezione. È stata una edizione più estesa – hanno sottolineato gli organizzatori – non solo in termini di spazi ma anche di eventi quindi per molti aspetti più complessa dal punto di vista gestionale. Abbiamo affrontato alcune difficoltà logistiche ma siamo riusciti a superarle grazie all’instancabile forza dei componenti dell’O.P. Piangri e di Risorse”.