Legacoop Emilia Ovest. L’impresa cooperativa tra economia e diritto, il volume sarà presentato giovedì 11 maggio all’Università di Parma

Giovedì 11 maggio alle 11, a Parma, verrà presentato il volume “L’impresa cooperativa tra economia e diritto” presso il dipartimento di Economia, Aula C, Via Kennedy 6. Il volume è stato redatto a supporto dell’omonimo insegnamento, inserito nell’ambito del corso di laurea triennale in Economia e Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma.

Il progetto rientra nel protocollo di intesa siglato da Legacoop Emilia Ovest e l’Ateneo, che prevede un articolato programma di attività formative, laboratoriali e di ricerca finalizzato a rinsaldare la rete tra Università, associazione e sistema imprenditoriale cooperativo.

Hanno contribuito alla stesura del volume docenti ed esperti del movimento cooperativo, con l’intento di offrire uno strumento di studio e consultazione da parte non solo degli studenti iscritti al corso, ma di chiunque sia interessato a conoscere ed approfondire le caratteristiche dell’impresa cooperativa: aspetti economici, giuridici, fiscali e normativi, con un’introduzione sulla governance e i valori.