Padova, sabato 30 settembre la cooperativa Fairtrade organizza una pulizia di lungofiume

La cooperativa associata a Legacoop Veneto Fairtrade Italia organizza e promuove l’iniziativa “Puliamo l’argine”, una mattinata di pulizia collettiva del lungargine del fiume Piovego dai rifiuti. L’appuntamento per il ritrovo è alle 9.00 di sabato 30 settembre a Porta Portello (Padova). Dopo la distribuzione dei kit per la pulizia a tutti i partecipanti, l’attività proseguirà lungo il percorso ciclopedonale nell’area verde adiacente, dove avverrà la raccolta dei rifiuti.

L’iniziativa, aperta a tutti, vuole rappresentare un’occasione concreta per prendersi cura della città, contrastando l’inquinamento di una delle sue più importanti zone verdi.

“Puliamo l’argine” è un evento organizzato nell’ambito di “Puliamo il mondo”, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, che ogni anno chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e  amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

Info e iscrizioni a questo link: https://puliamoilmondo.it/eventi/puliamo-largine/