Presentazione della campagna “#coopforafrica”

Venerdì 3 dicembre, ore 11.30, c/o sede UNHCR (via Leopardi 24, Roma)

Al di là del Mediterraneo c’è un continente dove solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura.

Da queste premesse prende avvio “#coopforafrica” una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNCHR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Le donazioni raccolte dal 9 dicembre (per un mese) saranno raddoppiate da Coop.

I dettagli, gli obiettivi saranno oggetto della conferenza stampa.

Interverranno Marco Pedroni Presidente di Coop Italia e Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), Chiara Cardoletti Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, e la dr.ssa Stella Egidi, Responsabile medico di Medici Senza Frontiere.

Durante la conferenza sarà proiettato un contributo video di Sello Hatang, CEO Nelson Mandela Foundation

La conferenza stampa sarà trasmessa anche sulla piattaforma dell’Associazione Stampa Estera ( http://www.stampaestera.org/live/coopforafrica.html)

Conferma per gli accrediti media a ufficio.stampa@ancc.coop.it

L’accesso sarà consentito previa esibizione di Greenpass