Raccolta fondi per l’Emilia-Romagna, raggiunta quota € 164.159,02 grazie alla generosità dei donatori. Fondamentale continuare a versare

Grazie alla generosità di coloro che hanno donato, in soli 12 giorni la raccolta fondi per le comunità dell’Emilia-Romagna, duramente colpite dai fenomeni alluvionali di inizio e metà maggio, ha raggiunto quota € 164.159,02. Soddisfatte per questo risultato, Legacoop Nazionale, Legacoop Emilia-Romagna, Legacoop Romagna, Legacoop Bologna, Legacoop Imola e Legacoop Estense, promotrici della raccolta, ringraziano chi ha deciso di dare il proprio contributo per supportare le persone che stanno affrontando questa situazione drammatica.

I danni alle abitazioni e alle attività produttive, all’agricoltura, all’edilizia, all’industria e al turismo e alle infrastrutture sono però enormi, e nonostante lo sforzo dei numerosissimi volontari che sono scesi in campo, ci vorranno mesi per ripristinare la normalità e riparare le perdite economiche. Per questo invitiamo tutte le cooperative e i soci della cooperative che intendono aderire alla campagna di raccolta a versare i loro contributi sullo specifico conto corrente presso Unicredit intestato a Legacoop Nazionale.

IBAN: IT64T0200805038000106601844

Causale “Solidarietà Emilia Romagna”.

Il percorso per uscire dall’emergenza è ancora lungo, è necessario dunque portare avanti un’azione concreta di solidarietà e di sostegno alle cooperative e ai territori maggiormente colpiti dalle devastazioni causate dall’alluvione. I fondi saranno destinati, dopo avere individuato con gli amministratori locali le aree prioritarie di intervento, a progetti che consentano, in particolare, di ripristinare strutture pubbliche compromesse dall’alluvione, per agevolare un ritorno alla normalità più rapido possibile.