Regione Lazio Bando per Interventi a sostegno delle cooperative sociali

È online l’Avviso pubblico per finanziare “Interventi regionali a sostegno delle cooperative sociali (art. 13 legge regionale del 27 giugno 1996, n. 24)”.

Le risorse stanziate, pari a 3 milioni di euro, sono destinate a finanziare progetti presentati da cooperative sociali o loro consorzi, iscritti all’albo regionale istituito presso la Presidenza della Giunta regionale. I progetti dovranno prevedere la realizzazione di uno o più dei seguenti interventi:

• l’incremento di unità lavorative svantaggiate che operano a tempo pieno in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori;
  • il miglioramento della qualità dei servizi resi, anche attraverso il riconoscimento di idonea certificazione conforme alle direttive dell’Unione europea nel settore socio-sanitario, assistenziale ed educativo;
  • la realizzazione di attività integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi e/o alla migliore acquisizione di capacità lavorative di persone svantaggiate che operano in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori;
  • l’adeguamento del posto di lavoro alle esigenze delle persone svantaggiate.

La scadenza prevista per la presentazione delle proposte progettuali è il 22 febbraio 2021 alle ore 16.00.
FONTE : REGIONE LAZIO
Per consultare l’Avviso vai al seguente LINK